È FACILE DIRE MAMMA
È vero, è facile dire “mamma”… infatti, è la prima parola che spesso i bimbi pronunciano. Così come è naturale per una donna provare il desiderio di diventarlo. Di sicuro, però, non è altrettanto facile essere mamma.
Viviamo in un mondo iperveloce dove non abbiamo più tempo per fermarci a osservare e ad ascoltare, ad esempio, i messaggi del nostro fisico, la cui cura e il cui benessere deleghiamo ad altri, agli esperti.
C’è un momento, però, in cui per una donna è bene fermarsi e porre attenzione ai cambiamenti che stanno avvenendo all’interno del proprio corpo e delle proprie emozioni.
E questo, purtroppo, non è sempre facile perché, appunto, non abbiamo più l’abitudine a farlo e nemmeno sappiamo di possedere intrinsecamente quegli strumenti che ci consentono di farlo.
Ecco perché è importante frequentare un corso pre-parto: un corso di accompagnamento alla nascita aiuta i futuri genitori a prepararsi con consapevolezza e tranquillità al grande e stravolgente evento dell’arrivo di un figlio.
Oggi come oggi, molto spesso mamma e papà non hanno mai nemmeno cambiato un pannolino o tenuto in braccio un pupetto prima di decidere di diventare genitori.
Sanno delle notti in bianco, dei pianti e della stanchezza ma non sono realmente consapevoli di che cosa voglia dire. Un corso di accompagnamento alla nscita fornisce piccoli e grandi consigli per affrontare momenti, situazioni e sentimenti nuovi; per capire come tirare fuori da se stessi la consapevolezza e lo spirito critico necessari per partire con l’approccio giusto per la crescita di una nuova vita.