impulsi-elettrici

Elettro-neuromodulazione: i benefici degli impulsi elettrici

I benefici degli impulsi elettrici con la tecnologia elettro-neuromodulazione di Vagy-Combi

L’elettro-neuromodulazione è una modalità di terapia antalgica che utilizza impulsi elettrici a bassa intensità per stimolare i nervi e modulare la trasmissione del dolore consentendo di ridurre il dolore perineale in maniera efficace. Scopriamo meglio questa tecnologia disponibile nel mio studio!

impulsi-elettrici

Da sempre sono alla ricerca costante delle migliori tecnologie per approfondire al meglio l’equilibrio intimo delle mie pazienti e uno dei macchinari che utilizzo è prodotto da Top Quality Group con il nome di Vagy-Combi. Questo macchinario è un ottimo strumento per trattare efficacemente anche disturbi come il dolore cronico vaginale.

L’elettro-neuromodulazione (ENM) tramite la stimolazione delle cellule nervose nei punti localizzati fornisce un’azione analgesica e migliora le funzioni neuromuscolari già dopo la prima seduta. Con l’ENM di Top Quality Group (clicca qui per visitare il sito di riferimento) si personalizza un percorso di poche sedute che hanno il beneficio di migliorare la qualità di vita delle pazienti senza interventi invasivi.

I vantaggi da queste sedute sono molteplici:

  • sollievo dal dolore anche dove altre tecniche o macchinari non apportano benefici
  • miglioramento della qualità di vita per effetto del sollievo dal dolore
  • personalizzazione del trattamento in base alle necessità di ogni paziente

La combinazione perfetta tra Elettroporazione e ENM per la propria salute intima

Grazie allo strumento Vagy-Combi è possibile unire due modalità con l’obiettivo immediato di diminuire il dolore e con l’intento di risolvere nel lungo periodo il problema riscontrato.

Elettroporazione: è la tecnica che utilizza impulsi elettrici brevi e intensi per aumentare la permeabilità delle membrane cellulari. Questo processo permette una maggiore penetrazione dei principi attivi nei tessuti, migliorando l’efficacia del trattamento. Si possono far assorbire creme a base di acido ialuronico o, in caso di dolore vulvovaginale, un gel con CBD al 2% fornito dal TOP Quality Group.

Elettro-Neuromodulazione: utilizza impulsi elettrici a bassa intensità per stimolare i nervi e modulare la trasmissione del dolore. Attraverso questa metodica si può alleviare il dolore associato a patologie come la vulvodinia e altre condizioni dolorose della regione vaginale.

Dottoressa Barbara Benevento

Sono la Dott.ssa Barbara Benevento ostetrica, osteopata e specialista nelle disfunzioni del pavimento pelvico e da sempre mi occupo della salute delle donne. Clicca qui per contattarmi e chiedere un appuntamento!